TECHNOLOGY CONSULTING

DATA & SERVER MANAGEMENT

Offriamo servizi di progettazione, implementazione e supporto per la progettazione la gestione e l’integrazione di sistemi e infrastrutture tecnologiche.

Tramite approfonditi Assessment, i nostro team tecnico è in grado di offrire uno scenario completo degli interventi necessari per l’ottimizzazione dell’infrastruttura ICT del cliente e la razionalizzazione dei costi di gestione.

Wheditech è specializzata in progettazione e creazione di ambienti Server/Client affidabili e sicuri.

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY

Wheditech offre consulenza nella progettazione della Business Continuity Management e nella redazione dei Disaster Recovery Plan aziendali.

Sono aree che non interessano strettamente solo la IT Governance, ma anche l’area amministrativa e finanziaria di una Società.

  • Business Impact Analysis
  • Risk Analysis
  • Business Continuity Planning
  • Disaster Recovery Test /Checklist

 

UNIFIED COMMUNICATION

Progettiamo e realizziamo infrastrutture aziendali di Unified Communication attraverso l’uso delle più moderne tecnologie Voip. Le nostre soluzioni, consentono la realizzazione di qualsiasi infrastruttura di comunicazione VoIP professionale, adeguata alle più esigenti realtà aziendali.

La flessibilità dei nostri prodotti permette l’implementazione di molteplici funzionalità, realizzabili su specifica richiesta del cliente e l’integrazione con qualsiasi ambiente operativo in uso.

IT SECURITY

Wheditech dispone di un attivo team di ricerca legato ad alcune Università italiane, con i principali ISP ed istituti di credito italiani. Le competenze sulla frontiera dell’innovazione sviluppate dai nostri Security Consultant sono a disposizione dei nostri clienti per particolari progetti Taylor Made che vengono sviluppati sulla base di esigenze peculiari.

PENETRATION TEST

Un Penetration Test è un tentativo di intrusione nella rete aziendale effettuato senza avere a priori alcuna informazione specifica sulla infrastruttura e sulle tecnologie utilizzate dal Cliente. L’obiettivo è simulare le attività di un aggressore determinato a violare il sistema di sicurezza partendo solo da una conoscenza esterna o da privilegi interni di base.

VULNERABILITY ASSESSMENT

Un Vulnerability Assessment è un’analisi della rete aziendale effettuato dall’interno, disponendo di tutte le informazioni sulla infrastruttura e sulle tecnologie utilizzate dal Cliente. L’obiettivo è individuare tutte le potenziali vulnerabilità del sistema.

 

 

INFRASTRUCTURE MANAGEMENT

infrastructure-management

loghi-tech

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInGoogle+Email to someone